cerca nel sito
ricerca
  
Result

 
+/- Result
0/0
area riservata  
login   password  
    
in calendario  
tipologia   mese   anno  
      

Corsi interaziendali e seminari Certificazioni Formazione in house E-learning, web TV, KM
 
 
 
    Formazione formatori
   
 
 
    Un progettista di soluzioni formative efficaci deve essere in grado di scegliere tra formati e metodologie differenti, utilizzando modelli funzionali al raggiungimento degli obiettivi didattici.

È necessaria la capacità di integrare diversi approcci metodologici, definire l’ambito di applicazione dell’intervento, identificare le peculiarità dei differenti formati didattici e scegliere i modelli e gli strumenti di valutazione dell’apprendimento più efficaci.

Coerentemente, i corsi proposti nell’Area Formazione formatori forniscono le competenze metodologiche e operative di progettazione didattica, valutazione dell’apprendimento, supporto ai partecipanti e facilitazione delle dinamiche legate all’attivazione degli allievi.

Un corso dedicato consente di maturare le competenze necessarie alla progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di piani formativi finanziati dal Fondo Banche e Assicurazioni.



    Calendario

    Referente scientifico
Bruno Ronsivalle
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Consultant Area Formazione formatori - ABIFormazione





    Coordinamento
Barbara Filippella
Responsabile Settore Sviluppo Competenze
ABIFormazione


ABIFormazione
Divisione di ABISERVIZI S.p.A.
   Via delle Botteghe Oscure, 54
00186 - ROMA
   P.iva 00988761003