Al lavoro sulla cybersecurity


21-03-2019

La forte interconnessione e interdipendenza che esiste nel mondo digitale tra banche, utente finale e fornitori IT esterni pone la gestione della cybersecurity tra le priorità dell’intero sistema bancario e finanziario.
È necessario acquisire le conoscenze, competenze e la consapevolezza necessarie a raggiungere nelle realtà organizzative elevati livelli di cyber resilience come fattore strategico per la stabilità del settore finanziario. Essere resilienti non vuol dire eliminare completamente il rischio cyber, quanto piuttosto disporre di una risk culture e di una strategia per rispondere a eventuali attacchi ripristinando nel più breve tempo possibile sistemi e servizi.

La gestione del cyber risk coinvolge, dunque, trasversalmente le funzioni della banca con impatti per le funzioni di controllo, le funzioni IT e tutti i livelli organizzativi. Per questo la nostra offerta formativa comprende differenti prodotti destinati a differenti target:

  • il rinnovato “Percorso Conoscere e gestire il cyber risk Basic”, che approfondisce i diversi approcci nella gestione della cybersecurity fornendo competenze e soluzioni organizzative e operative per la strutturazione di un framework di gestione dei cyber risk.
    Clicca qui per scoprire il Percorso Basic

  • il nuovo “Percorso avanzato Conoscere e gestire il cyber risk”, un laboratorio esperienziale per sperimentare strumenti e framework di gestione partendo da simulazioni di attacco.
    Clicca qui per scoprire il Percorso avanzato

  • la nuova suite di 7 prodotti multimediali e interattivi, destinata alla rete, che offre esempi e casi pratici, descrivono i trend di minaccia cyber e le tipologie di attacchi informatici per favorire la consapevolezza dei rischi, la capacità di riconoscerli e di adottare le precauzioni più efficaci.
    Clicca qui per scoprire la Suite

Servizi e prodotti online