27 e 28 giugno - FORUM HR 2019 a Roma


17-06-2019

E' l'occasione per far tuoi i trend del momento, conoscere le strategie e le esperienze professionali più significative proprie dello scenario HR del momento.

Tema portante dell’edizione di quest’anno è l’evoluzione delle relazioni industriali e dell’organizzazione del lavoro derivante dai processi di trasformazione in atto nell’industria bancaria-finanziaria del nostro Paese.

Primo fra tutti, la rivoluzione digitale declinata su:

  • “nuove geografie” del lavoro
  • nuovi modelli organizzativi
  • strumenti di people strategy per governare la delicata fase di cambiamento in atto.

Un rapido mutamento del paradigma classico del “fare banca” che nell’HR trova un terreno tutto da esplorare nelle sue potenzialità e opportunità.

4 sessioni dedicate approfondiranno le tematiche più rilevanti in questa fase per la funzione HR:

  1. Attrarre, gestire, creare talenti: la selezione ai tempi dei social ed efficaci politiche di compensation
  2. Dal welfare al well being: esperienze di successo in termini di conciliazione vita-lavoro, inclusione e gender equality
  3. Le Persone nella banca del domani: competenze che cambiano, interventi per l’occupabilità, nuove sinergie tra istruzione, formazione e lavoro
  4. Intelligenza artificiale e Persone tra interazione, sinergia e antagonismo

Il 2019 è poi l’anno del rinnovo del CCNL di settore: un motivo in più per partecipare al Forum HR e raccogliere in tempo reale i contenuti e le implicazioni gestionali più rilevanti che emergono dal confronto dialettico in atto.

L’iniziativa è rivolta principalmente ai Manager e agli Specialisti dell’HR, ma anche a tutti coloro - esperti di processi organizzativi, normativa, comunicazione – che svolgono la loro attività in collaborazione con le Direzioni del Personale.

Il Forum – che vedrà la presenza di rappresentanti delle Istituzioni, Banche, Sindacato, Università, esponenti del mondo associativo e della Consulenza accreditata - si svolgerà per l’intera giornata del 27 giugno e si concluderà nella mattinata del 28 giugno con una Tavola rotonda finale tra le Parti sociali.

Servizi e prodotti online