Corso e-learning su "Governo e controllo dei prodotti bancari al dettaglio"


12-11-2019

Dal 1° gennaio 2019 le procedure interne che riguardano l’intero ciclo di vita del prodotto bancario sono cambiate in base alle nuove disposizioni di Banca d’Italia in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”.

Le nuove procedure mirano a rafforzare la correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti e prevedono, analogamente a quanto accaduto ai prodotti finanziari e assicurativi, che i prodotti bancari siano progettati e commercializzati coerentemente con gli obiettivi e le caratteristiche delle classi di clientela a cui sono destinati.

ABIFormazione ha realizzato il corso e–learning “Governo e controllo dei prodotti bancari al dettaglio” compreso nella suite multimediale dedicata alla Trasparenza bancaria che è organizzata nei seguenti moduli:

  1. La trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari
  2. Governo e controllo dei prodotti bancari al dettaglio
  3. La disciplina dei servizi di pagamento
  4. Trasparenza e credito ai consumatori
  5. La disciplina del credito immobiliare ai consumatori

I moduli prevedono la combinazione di audio, animazioni, testi a video, grafica, filmati, ambienti di supporto, ambienti di approfondimento dei contenuti e mappe concettuali di riepilogo. Ogni modulo termina con un test di valutazione: una volta superato, è possibile stampare un’attestazione degli esiti.


Servizi e prodotti online