ESG per tutti


15-11-2022

La gestione del post-Covid, la guerra in Ucraina, la crisi energetica e l’impennata dei costi delle materie prime impongono un’accelerazione nel percorso di transizione economica delle imprese italiane.
Le banche, di qualsiasi dimensione, sono e saranno nei prossimi anni, il vettore primario in grado di contribuire allo sviluppo di un sistema economico e finanziario sostenibile.

Pensi sia un tema da soli “addetti ai lavori”? Non è esattamente così perché…

… in pochi anni le logiche Environmental, Social e Governance hanno assunto crescente importanza. La spinta regolamentare ha dato al tema una fortissima accelerazione e, l’introduzione delle dimensioni ESG nel business bancario, sta diventando una grande opportunità di generare valore in una prospettiva di medio-lungo periodo.

Ma la sostenibilità a 360° è soprattutto un tema di cultura su cui tutti stanno investendo e deve coinvolgere l’intera organizzazione, dalla base al vertice e diventare “strutturale” in ogni area della banca.

ABIFormazione propone il corso e-learning

“ESG per tutti
(Viaggio nella sostenibilità: la mappa per orientarsi nel mondo ESG in banca)”

un percorso che si snoda attraverso i temi chiave della sostenibilità in banca, articolato in micro risorse di rapida fruizione, multi-device, particolarmente differenziate nell’uso dei media.

Parti con noi, oppure contattaci all’indirizzo gestioneclienti@abiservizi.it.




Servizi e prodotti online