La comunicazione in banca tra nuovi spazi e nuovi tempi - Gli elementi del 2022


16-05-2022

Reinterpretare l’attualità, il contesto e i bisogni delle persone è una competenza così rilevante per chi si occupa di comunicazione in banca da essere ormai considerato imprescindibile: riuscire a rimodulare messaggi, parole e toni sulla scia di una cronaca che diventa subito storia, in una realtà che muta senso e direzione in modalità a volte difficilmente comprensibili, è una abilità primaria nella cassetta degli attrezzi di un comunicatore.

Pensare con una visione strategica e flessibile, in modo da contemperare il medio periodo riuscendo a cambiare velocemente direzione, presuppone la capacità di gestire l’imprevedibile, conoscendo e sperimentando nuovi modelli comunicativi che coinvolgano e conquistino ogni volta il cliente esterno e interno.

Quali sono dunque le fondamenta su cui si stanno costruendo le narrazioni che stanno caratterizzando il 2022? Trovare alcuni elementi chiave in grado di fornire orientamento è necessario per interpretare e gestire correttamente la comunicazione

Si evolve di conseguenza l’architettura formativa “La comunicazione in banca tra nuovi spazi e nuovi tempi” con l’obiettivo di sostenere la reinterpretazione dell’attualità e le discontinuità, valorizzando le distintività attraverso lo scambio di prassi emergenti e la costruzione delle competenze future.

La nostra proposta si articola in tre workshop, due percorsi e tre laboratori formativi:

Workshop 13 e 14 giugno 2022

  • La comunicazione in banca: le narrazioni del 2022
  • La comunicazione della banca
  • La comunicazione in banca

Percorsi formativi

  • La comunicazione interna in banca
  • La comunicazione esterna in banca

Laboratori formativi

  • Il piano di comunicazione sostenibile
  • Digital & transmedia storytelling
  • Creare e misurare l’empatia digitale

Servizi e prodotti online