Percorso Specialist della trasparenza bancaria


18-12-2023

La disciplina in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” è stata oggetto di rilevanti modifiche che hanno interessato il tema della product governance dei prodotti bancari al dettaglio, i servizi di pagamento PSD 2, la disciplina PAD, la disciplina dei reclami, le politiche e prassi di remunerazione, il credito ai consumatori (CCD) ed il credito immobiliare ai consumatori (MCD).

Questi ed altri temi saranno oggetto di approfondimento nell'ambito del Percorso Specialist della trasparenza bancaria che consente di acquisire conoscenze utili a:

  • interpretare correttamente i principi ispiratori in materia di trasparenza dei servizi bancari e finanziari;
  • fornire un quadro organico delle ultime novità e dei relativi adeguamenti organizzativi, operativi e relazionali nei confronti del cliente, approfondendo le modalità di adempimento degli obblighi di trasparenza bancaria nell’ambito dei sistemi di offerta multicanale ed a distanza;
  • individuare le metodologie di gestione e monitoraggio dei rischi di trasparenza.


Primo Modulo  21 e 22 febbraio 2024
Secondo Modulo  27 e 28 marzo 2024

Servizi e prodotti online