Creare e misurare l'empatia digitale


«L’empatia è guardare dal finestrino dell’altro»

Tipologia
Seminari
Temi
Marketing, Social Banking
In sintesi

L’empatia digitale è un territorio che fornisce grandi opportunità di esplorazione e riflessione. A causa della rapida adozione della tecnologia e dell’assimilazione di tutte le nuove dinamiche poste in essere dai social network, i modelli comunicativi delle società attuali sono continuamente alterati, sia positivamente sia negativamente.
Il concetto di Digital Empathy affonda le sue radici proprio nell’empatia, basandosi sui principi cardine che la definiscono per comprendere se, quanto e come le nuove dinamiche sociali, influenzate dalle nuove tecnologie, concepiscano e adoperino comportamenti empatici.

Obiettivi

Obiettivo del laboratorio è quello di approfondire e condividere come la comunicazione, organizzativa e personale, interna ed esterna, si sia evoluta e adattata al nuovo contesto per individuare quali saranno i nuovi modelli di riferimento e le nuove tendenze.

Data
20/22 ottobre 2021
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti



Richiedi informazioni
Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517
Simona Venturi
s.venturi@abiservizi.it
06.6767.853



Ti potrebbe interessare anche