I Webinar HR


Tipologia
Corsi interaziendali
Temi
Risorse Umane
In sintesi

Incontri periodici in “aula virtuale”, realizzati con il coordinamento scientifico e la docenza della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI per coloro che operano nella gestione del personale e nelle relazioni industriali. Appuntamenti di aggiornamento e confronto sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse per l’area HR. I webinar interattivi e accessibili dal proprio pc sono acquistabili separatamente o a pacchetto.

Target

Responsabili e specialisti dell’area risorse umane, relazioni industriali, formazione e sviluppo organizzativo.

Obiettivi

I webinar forniscono al partecipante le conoscenze utili per aggiornarsi sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse nell’Area HR e per affrontare al meglio il cambiamento in atto, conseguenza di questo difficile anno di emergenza sanitaria da Covid-19.

Data
Dall'11 marzo 2021
Durata
60/90 minuti per singolo Webinar
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti



Richiedi informazioni
Webinar 1
Il rapporto di lavoro durante la pandemia
11/03/2021
11/03/2021
Webinar 2
Safety ed emergenza epidemiologica
18/03/2021
18/03/2021
Webinar 3
Premi di risultato
01/04/2021
01/04/2021
Webinar 4
Formazione: conto individuale FBA, Fondo Nuove Competenze, ecc.
15/04/2021
15/04/2021
Webinar 5
Gli ammortizzatori sociali nel settore bancario
29/04/2021
29/04/2021
Webinar 6
Politiche attive e incentivi all’occupazione
13/05/2021
13/05/2021
Webinar 7
Politiche sociali e welfare aziendale
27/05/2021
27/05/2021
Webinar 8
Privacy: trattamento dei dati personali nel rapporto di lavoro
10/06/2021
10/06/2021
*Prezzo associato ABI

Oggi più che mai, come conseguenza di questo difficile anno di emergenza sanitaria da Covid-19, per il settore bancario-finanziario si profila un vero e proprio “cambiamento di paradigma” che richiede competenze professionali particolarmente attente alle fasi di diagnosi e intervento organizzativo non solo sul versante contrattuale e delle relazioni industriali, ma anche su quello dell’applicazione di un modello integrato di People strategy che non trascuri l’impatto delle nuove applicazioni tecnologiche nei processi organizzativi.

Per rispondere alla esigenza di formazione ed aggiornamento di coloro che operano quotidianamente nella gestione del Personale e nelle relazioni industriali, ABIFormazione propone ogni due settimane, a partire dal 4 marzo, 8 incontri in “aula virtuale” realizzati con il coordinamento scientifico e la docenza della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI.

1. Il rapporto di lavoro durante la pandemia (4 marzo)

2. Safety ed emergenza epidemiologica (18 marzo)

3. Premi di risultato (1 aprile)

4. Formazione: conto individuale FBA, Fondo Nuove Competenze, ecc. (15 aprile)

5.  Gli ammortizzatori sociali nel settore bancario (29 aprile)

6. Politiche attive e incentivi all’occupazione (13 maggio)

7. Politiche sociali e welfare aziendale (27 maggio)

8. Privacy: trattamento dei dati personali nel rapporto di lavoro (10 giugno)

I webinar interattivi e accessibili dal proprio pc sono acquistabili separatamente o a pacchetto.

 

Incontri in aula virtuale mediante collegamento da remoto con proprio PC

Massimiliano Conte
m.conte@abiformazione.it
06.6767.279
Paola Patroni
p.patroni@abi.it
06.6767.563