La gestione a distanza dei rapporti con la clientela in ambito finanziario


Tipologia
Corsi E-Learning
Temi
Bancassicurazione, Finanza e Risparmio
Tipologia e-Learning

Ipertesto, Multimediale

In sintesi

Il corso analizza i cambiamenti in atto nella comunicazione banca-cliente nell’ambito della vendita, della consulenza e della fornitura di informazioni, alla luce delle mutate esigenze dovute dall’emergenza Covid-19. È conforme alle previsioni degli Orientamenti ESMA/2015/1886 e del Regolamento Intermediari Consob; risponde agli standard del Regolamento IVASS n. 40/2018.

Acquistabile fino al 31/12/2023. Fruibile in piattaforma fino al 15/02/2024

Target

Personale addetto alla prestazione di consulenza in materia di investimenti, personale addetto alla fornitura di informazioni riguardanti prodotti di investimento, servizi di investimento o servizi accessori

Durata
2 ore
Disponibilità
Disponibile
Prezzo
€ 190,00
IVA esclusa 22%
 


Richiedi informazioni

Il corso è corredato da test in itinere e da un test finale. I contenuti sono realizzati in formato ipertestuale: multimediali e interattivi, sono arricchiti da video e casi. Possono essere fruiti da pc (Windows e Mac) e da dispositivi mobili (IOs e Android).

  • Cuffie o altoparlanti
  • Risoluzione minima: 1280x720 pixel
  • Connessione a internet: ADSL o superiore

HTML5

Windows: Microsoft Edge (versione corrente), Google Chrome (versione corrente), Firefox (versione corrente)

Mac: Safari (versione corrente), Google Chrome (versione corrente), Firefox (versione corrente)

MOBILE: Safari e Google Chrome per iOS 10 o superiore, Google Chrome per Android 4.4 o superiore

Coordinamento Faculty: Prof. Massimo Caratelli, Università degli Studi Roma Tre
Contenuti a cura di: Prof. Alberto Pezzi, Università degli Studi Roma Tre

Dalla copertura territoriale a quella virtuale: come cambia il rapporto con i clienti

  • I canali di offerta di servizi finanziari
  • Il rapporto con i clienti in attesa della nuova normalità
  • Ciclo di vita della crisi e comunicazione a distanza

Analisi, accoglienza e accompagnamento decisionale del cliente

  • Introduzione
  • User persona
  • Customer journey
  • Dalla multicanalità alla omnicanalità

Approccio comunicativo e rilevazione dei bisogni del cliente

  • Linguaggio verbale e non verbale
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • La comunicazione efficace anche a distanza

Il caso della sig.ra Victoria

Al termine della fruizione dei contenuti e al superamento di tutti i test è previsto il rilascio, direttamente in piattaforma, di un attestato conforme alle norme vigenti.

Il corso è accreditato da EFPA Italia per il mantenimento annuale delle certificazioni.

Per informazioni: Ufficio Gestione Clienti e Strategie di Vendita
[email protected]
06.6767.640