Corso e-learning “La nuova definizione di default: la gestione dei requisiti nella relazione con la clientela”


15-10-2021

Cosa si intende per default e quale significato operativo assume la classificazione in default per le banche e per i clienti?


Essere classificato in default, significa essere definito un cliente non in grado di restituire i prestiti ricevuti. Sai spiegarlo correttamente ai tuoi clienti?


ABIFormazione propone ai suoi clienti un corso formativo che aiuta a fare chiarezza su un tema molto delicato, come quello della classificazione in default della propria clientela, rispetto alla normativa in vigore, più restrittiva rispetto al passato e stratificatasi dal 2013 a oggi.

La nuova normativa, in vigore da gennaio 2021 si applica a tutti gli intermediari che erogano finanziamenti sotto qualsiasi forma: le banche, gli intermediari finanziari appartenenti e non a gruppi bancari (o non inclusi nel perimetro di vigilanza consolidata a livello di gruppo) e i gruppi finanziari, anche se per queste due ultime tipologie di intermediari esiste una deroga fino al 31/12/2021.

Il corso include casi ricorrenti, casi particolari, esempi, documenti di sintesi, utilizzando forme di studio diverse tra loro: troverai, infatti, micro risorse di studio, podcast, learning movie, infographic, mini case interattivi, smartlist, go deep, TV documentary, interview e una selezione tra le principali FAQ sul tema pubblicate da ABI e Banca d’Italia. Chiude il corso un test finale al superamento del quale è rilasciato un attestato. E a richiesta, sarà possibile ricevere la dispensa cartacea del corso.

Se vuoi saperne di più puoi scaricare la brochure del corso oppure contattarci all’indirizzo [email protected]. Le Key Account di ABIFormazione saranno liete di accoglierti e gestire personalmente le tue esigenze.

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