Il valore di formarci stando insieme


15-12-2021

La nostra newsletter di dicembre anticipa sempre qualche novità dal mondo ABIFormazione per l’anno venturo, ed è anche occasione per porgere i migliori auguri di serene festività a tutti voi.
All’appuntamento con il 2022 ABIFormazione si presenta rinnovata, forte della trasformazione in nuove opportunità delle lezioni apprese nel corso di questa pandemia, che sembra entrata a far parte stabilmente delle nostre vite.

Un nuovo spazio per la formazione, “Via Pola Milano”, dove già vi abbiamo accolto con iniziative di didattica duale in questo mese di dicembre: allievi liberi di scegliere la modalità con cui fruire della formazione, in presenza o a distanza, docenti in grado di sperimentare tecnologie evolute alle quali non avremmo mai pensato prima della pandemia. Si torna dunque in presenza, sì, ma con libertà e flessibilità, e con una learning experience rinnovata e realmente condivisa tra docenti e allievi.

Sotto l’albero di Natale anche un altro regalo di ABIFormazione per i suoi clienti: inauguriamo l’ecosistema digitale integrato per la formazione su cui convergerà l’intero palinsesto della nostra formazione 2022, ma disponibile anche per le iniziative delle aziende clienti. Un nuovo Learning Management System è il cuore pulsante del sistema che integra le tecnologie di “Via Pola Milano” con sistemi di aula virtuale, funzionalità evolute per la fruizione e il tracciamento di formazione asincrona, learning analytics, il libretto formativo con le esperienze formative di ciascuno, e un customer service leader di mercato nelle soluzioni di assistenza digitale ai clienti.

Siamo poi già al lavoro, come ogni anno, sui contenuti dell’offerta formativa 2022, che troverete però in TuttoABIFormazione 2022, a inizio dell’ormai prossimo anno!

Servizi e prodotti online