Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma - Accreditato ASFOR


15-09-2021

XXV Edizione

Sta per partire la venticinquesima edizione del Banking & Financial Diploma che, in questi anni, ha coinvolto più di 6.000 allievi.

Qualità dei contenuti; un’architettura didattica basata su metodologie innovative di partecipazione - nel periodo pre-pandemia, in presenza e in aula virtuale, oggi in una modalità DaD altamente interattiva con incontri teorico/pratici e tutoraggio dedicato; un solido sistema di valutazione - che misura, in entrata, in itinere e a conclusione di ogni modulo, il livello di apprendimento dell’allievo, favorendo eventuali azioni di miglioramento -caratterizzano da sempre il B&FD.

Un programma sempre aggiornato, composto da sei moduli tematici che hanno l’obiettivo di trasferire i fondamenti della professionalità bancaria e finanziaria.

Modulo 1 - Lo scenario dell’intermediazione finanziaria
Modulo 2 - Retail and corporate lending
Modulo 3 - Investimenti finanziari e mercati
Modulo 4 - Private banking e asset management
Modulo 5 - Il risk management in banca
Modulo 6 - Le strategie bancarie nel nuovo contesto competitivo

Un business game, a conclusione del percorso, restituisce a ogni allievo un report individuale sulle proprie “competenze decisionali” messe in atto per risolvere il caso aziendale proposto.

La data di avvio del Percorso è il 22 novembre 2021 e si conclude il 22 novembre 2022.

Per iscrizioni, informazioni di dettaglio sui contenuti e organizzazione del Master si può contattare il Settore Sviluppo Capacità Professionali di ABIFormazione:

  • Massimilano ConteResponsabile – 06.6767.279 – [email protected]

  • Anna MassucciReferente Organizzazione e Coordinamento - 06.67.67.742 – [email protected];
    oppure, per un preventivo personalizzato, l’Ufficio Gestione Clienti e Strategia di Vendita – 06.6767.640 – [email protected]

Servizi e prodotti online