Guida all'acquisto


Gentile Utente ti informiamo che il Fornitore dei prodotti e dei servizi offerti tramite il sito abiservizi.it e i siti dei suoi quattro marchi commerciali bancariaeditrice.it, abieventi.it, abiformazione.it e progettispecialiabiservizi.it è ABIServizi S.p.A. con Sede Legale in Piazza del Gesù, 49 – 00187 Roma, Cap Soc. 2.520.000 Euro i.v, P. IVA 00988761003, iscritta al registro delle imprese di Roma con n. 3962/74.


Procedura di acquisto tramite carrello

Per poter effettuare un acquisto online è necessario essere iscritti al sito abiservizi.it. L’iscrizione consente di poter usufruire delle offerte speciali previste. Se intendi effettuare un acquisto per conto di una banca associata o di una libreria è necessario compilare i campi dedicati per assicurarsi le condizioni esclusive riservate.

Il processo di acquisto è semplice e veloce. Dopo essersi autenticati ed aver inserito nel carrello le quantità dei prodotti e/o servizi scelti, occorre completare le seguenti fasi successive:

  • Informazioni di fatturazione: specificando la tipologia cliente di appartenenza distinta tra persona fisica, azienda, libreria
  • Informazioni di spedizione: andranno inserite solo se diverse da quelle di fatturazione
  • Informazioni relative al pagamento da effettuarsi con carta di credito oppure bonifico.

Il prezzo riservato agli Associati ABI viene applicato prima del pagamento.

In ogni momento della procedura di acquisto, fino al pagamento del corrispettivo, l’acquirente potrà variare la quantità di prodotti inseriti nel carrello o annullare l’ordine online.

Per alcuni specifici prodotti e servizi non è possibile effettuare l’ordine online pur essendo presentati e descritti nel sito. Per acquistare tali prodotti è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni per ogni approfondimento desiderato.

Nel caso di prodotti fisici, l’acquisto online è possibile solo per le consegne tramite corriere da effettuarsi all’interno del territorio italiano. Per acquisti di prodotti fisici con consegne all’estero è possibile contattare il nostro servizio clienti inviando la richiesta d’ordine via email a [email protected] oppure via fax al numero 06/67.67.397


Modalità di Pagamento nell’acquisto online

Il pagamento a favore di ABIServizi S.p.A. dovrà essere effettuato in via anticipata attraverso carta di credito oppure bonifico; la transazione è eseguita ricorrendo ai più aggiornati protocolli di sicurezza ed è effettuata su una connessione criptata sulla piattaforma di pagamento di Banca Sella. A transazione eseguita, l’acquirente riceverà un’email di conferma dell’ordine con il riepilogo di tutti i tuoi dati.


Fatturazione

La fattura emessa verrà intestata al nominativo e all'indirizzo associato inseriti durante la fase di acquisto e verrà inviata via mail, a seconda del prodotto/servizio ordinato, contestualmente alla spedizione fisica del prodotto, all'avvio dell’erogazione del Servizio elettronico o in alcuni casi a ricevimento dell’ordine. Nel caso di consegna di un prodotto fisico una copia della fattura verrà anche spedita unitamente al prodotto, con finalità accompagnatoria a norma di legge.


Aliquote Iva

I prezzi dei libri e degli abbonamenti alle riviste cartacee sono comprensivi di Iva assolta forfettariamente dall’editore. I prezzi degli ebook e dei prodotti editoriali online sono indicati al netto di Iva al 4%. I prezzi degli altri servizi sono indicati al netto dell’Iva vigente.


Tempi di consegna prodotti fisici e di attivazione di servizi e/o prodotti online

Per le spedizioni per corriere dei prodotti cartacei i tempi di consegna sono di norma pari a 4/5 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.

L’attivazione dei servizi digitali avviene al ricevimento dell’ordine, mediante invio all’utente delle credenziali personali di accesso (“nome utente” e “Password”) insieme alle istruzioni operative, all’indirizzo di posta elettronica dell’abbonato/beneficiario del prodotto i cui dati devono essere obbligatoriamente indicati in fase di acquisto per poter procedere correttamente con l’attivazione dell’utenza. 


Utilizzo dei Codici Sconto

Per i nostri clienti potranno essere previsti codici sconto che andranno inseriti nel campo dedicato nella pagina di conferma dell’ordine presente nel processo di acquisto tramite carrello.


Acquisto di prodotti e servizi tramite Accordi Aziendali

Per l’acquisto di un numero elevato di prodotti e servizi, per accordi aziendali personalizzati o per richiedere informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a [email protected].


Acquisto di servizi formativi

Per iscriversi ai corsi interaziendali, seminari di ABIFormazione è possibile scaricare dal sito la scheda di iscrizione e restituirla debitamente compilata a [email protected]


Richiesta informazioni prodotti venduti off line

Nel sito sono presenti prodotti che per la loro particolare natura e caratteristiche non sono acquistabili online e sono da intendersi disponibili per la vendita solo compilando l’apposito form di richiesta informazioni. L’utente verrà contattato da un operatore che gli fornirà le informazioni richieste e gli invierà via mail un contratto di acquisto da restituire firmato.

Servizi e prodotti online